Disturbi dell’apparato digerente.

by

Devo scrivere questo post prima che l’abbiocco post-pranzo s’impadronisca del mio corpo e tutta l’indignazione che provo scivoli via nel torpore pomeridiano.

In pratica, ero a pranzo. La sala mensa, dovete sapere, è piena di schermi piatti lcd che mandano 24h su 24 il TgSky24 (e questa è coerenza). Avevo già letto di questa stronzata dell’abolizione della pausa pranzo, ma mi era sembrata talmente tanto una cazzata (coerenza, di nuovo) che non gli ho dato il minimo peso. Voglio proprio vedere come faranno ad obbligare i lavoratori di tutta Italia a rinunciare alla pausa pranzo.

Poi invece vedo questo servizio, senza audio, con le scritte in sovraimpressione e le interviste alla gente a caso che passa per caso nelle città a caso. Un servizio lungo, comunque. Molto più lungo di quello che parlava del nuovo ed imminente testo di legge sulla giustizia.

Allora ho pensato: MACCCHEDDDAVERO????

Ora, io sarò sicuramente paranoica, e la proposta di abolire la pausa pranzo è sicuramente una minaccia reale e contingente.

Sarà.

Comunque, a me, il dubbietto che sia solo un’altra delle tante trovate mediatiche per sviare l’attenzione della massa dalle magagne del vostro presidentedelconiglio, devo ammettere che UN PO’ m’ha sfiorato.

[Silently]

Rispondi

