Bollino Giallo

by

Saremo troppo giovani e troppo sbrigativi…saremo anche arruffoni e troppo sempliciotti ma forse potremmo saper organizzare meglio alcune cose!!
Forse!!

Per esempio non crediate sia giusto segnalare con dovuta attenzione la differenza tra due file che entrano nello stesso museo??
Oppure segnalare che senza bollino giallo non si può ascoltare il concerto che si sta svolgendo nella sala…ma passare senza sostare e mi raccomando bisogna anche tapparsi le orecchie!!! Neanche una minima nota deve arrivare al vostro apparato uditivo: No bollino No Music!!

Per non parlare della differenza, che un alto dirigente delle relazioni esterne di una rinomata azienda, dovrebbe sapere di default tra serie e miniserie, tra serie e film, tra bianco e nero.
Il pressapochismo forse è dettato dalla sicurezza di aver guadagnato una poltrona o un ruolo di assessore o di dirigente che sia…
Un ragazzo preparato della mia età, per avere un’opportunità del genere oggi probabilmente arriverebbe a vendere la mamma, non peccherebbe neanche in un minimo dettaglio.

Ieri il preside della Luiss, università privata di Roma che in quanto tale è già dedicata a pochi eletti al giorno d’oggi, arriva a pubblicare una lettera in cui invita il proprio figli laureando in ingegneria a scappare dal nostro bel paese.

Qui non c’è spazio, non ce nè per nessuno.

Fuori il nuovo rimane stagnante il vecchio.

E quell’uno su mille che ce la fà si ritroverà circondato da decrepiti colleghi che lo considereranno sempre la giovane recluta, il nuovo acquisto!

C’è qualcosa che non funziona.

Sto cercando di capire per bene cosa…poi ve lo spiego!!!

Sumire

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: