Tema: “Perché amo la vita”

by

Svolgimento.

F. è un ciclista serio: oltre ad aver fatto della bicicletta il suo pressocché unico mezzo di trasporto, partecipa attivamente alla sua diffusione. Dà una mano in ciclofficina, tiene folkloristiche lezioni di meccanica della bici ai propri alunni durante le ore di supplenza a scuola, ma soprattutto coinvolge chi lo circonda con il suo contagioso entusiasmo ciclomotorio.

Per sicurezza e comodità un bel giorno F. compra un portapacchi per la sua ultima bici, lo mette in una busta, infila il polso in uno dei manici della busta, monta in sella e sfreccia verso la ciclofficina per andare a montarlo. Pedalando di buona lena nel traffico congestionato, F.  si sente proprio bravo e previdente e si concede di bruciare un semaforo. Un istante dopo la busta del portapacchi si infila tra i raggi della ruota anteriore e PAH! F. si cappotta rovinosamente, atterra di faccia, si fa malissimo e vince una settimana all inclusive al Policlinico.

Epilogo e conclusioni.

Per tutto il tempo il portapacchi, comprato per prevenire un botto del genere, rimane saldamente al polso di F.. F. non viene sfrittellato dalle macchine dietro di lui solo perché erano ferme al semaforo e qualcuno ha fatto in tempo a dirottare il traffico prima che scattasse il verde.

Amo la vita perché trovo commovente l’armonia della biochimica che la sottende e perché le sono infinitamente grata per la condizione di privilegio nella quale mi ha posto.

La stimo perché è una grandissima puttana ironica e beffarda.

Un augurio ad F. di pronta guarigione.

[Anna]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: