Perchè, in fondo, sono solo una vigliacca.

by

Potresti essere mia figlia
Certo se la tratti così, tua figlia, non ti stupire se scappa in Brasile con un travestito pur di sfuggirti.

Io credo che tu valga molto di più di quanto ti sto offrendo
(‘Però sticazzi, di più nun me ne scuci‘).

Lasciamo passare questo brutto anno di crisi e vediamo poi di offrirti quello che veramente meriti l’anno prossimo‘.
Dove l’ho sentita questa?  Ah sì.
L’anno scorso.

Io sono l’unico quest’anno che ha aumentato gli stipendi
Se per “aumento” intendi quella cifra che ancora non permette al mio stipendio mensile di scavallare le 4 cifre, io lo direi con un po’ meno orgoglio.

Io sono stato completamente sincero con te, e spero che vorrai continuare a collaborare con noi’
Anche io voglio essere completamente sincera come te: se rimango, è perchè sono molto affezionata a questa azienda che mi tratta proprio come una figlia, e non certo perchè non mi posso permettere di stare delle settimane a cercare un nuovo lavoro.

[Silently]

2 Risposte to “Perchè, in fondo, sono solo una vigliacca.”

  1. Anna Says:

    perchè in fondo sei solo parte di una generazione di lavoratori (o aspiranti tali) senza diritti e senza alternative.

  2. Alidam Says:

    il non senso è che ci chiedono pure di capirli, di andargli incontro.
    Non ci sono diritti è vero ma le alternative non smetterei mai di cercarle.

Rispondi

