Mappe

by

L’abitudine è quando tengo aperta sul tavolo la mappa di una città qualsiasi e con lo Stabillo comincio a verniciare il percorso mio e quello suo.
La sfiga dei mancini è che sbafi su zone che non c’entrano niente col giro che hai appena fatto; il resto sono fortune: posso affermare di saper lanciare bene il frisbee con entrambe le mani e con la stessa arbitrarietà scelgo quella destinata al membro, modestamente.
A parte le pippe e il frisbee il resto segue una logica consolidata nel tempo: col piede sinistro mi sveglio, col destro m’incazzo, con la mano sinistra mi scanso, con la destro penso.
Col tempo sono riuscito perfino ad evitare le orecchie: bastano quattro boccette da 50 cl di acqua (piene) o anche un posacenere, un boccale da una pinta (anche vuoto) e due libri da duecento pagine in su per vederla bella stesa davanti te con tutti i suoi percorsi verniciati e da verniciare. Le mappe le compro nei Touring, qui ci puoi trovare le peggio città mentre gli Stabillo in qualunque cartoleria, ovviamente. Oggi riconosco che le strade sono come tanti arlecchini, strade verniciate di rosso, giallo, verde, strade nere, strade colorate con pezzi di stoffa colorati, strade battute da suole di scarpe di passanti, da neon, da saldi, da cani, da magliette con le bretelle, da bermuda sopra polpacci pelosi, da scooter parcheggiati a cazzo, da donne con dentro sperma e cellulare, da uomini che fanno la doccia tre volte al giorno.
Ho centinaia di rotoli di mappe arrotolate tra il letto e l’armadio ed in ognuna di questi ci sono persone e Stabilli, separazioni e consolidamenti, strofinacci di rabbia, stralci d’identità, pezzi pezzi pezzi, pezzi di persone che si aspettano da me le cose di sempre, pezzi di persone che sono abituate a darmi per scontato.
Poi capita un trasloco, quale occasione migliore per non portarmi dietro le cose di sempre?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: