Ma Janis chi?

by

Quarant’anni fa moriva Janis Joplin, lo sapevate?
Il 4 ottobre 1970, da brava rockstar per overdose da eroina.

Io l’ho scoperto adesso, sennò Trent Reznor apsettava lunedì prossimo per la sua monday song.

E niente, cosa c’è da dire su Janis Joplin? Che tutti la conoscono ma pochi sanno nominarne una canzone.
Farsi dire 3-4 titoli vuol dire avere di fronte un intenditore o un appassionato di anni ’60.

Cos’è per me Janis Joplin?
La zia quella figa che non ho mai avuto che ti porta fuori a ballare e ti fa ascoltare la musica bella che nessuno ti fa ascoltare perchè in tv non passa.
Quella che ti regala la sua vecchia chitarra e ti insegna tre accordi, tanto per fare il blues basta metterci cuore&sentimento&sesso&droga&roccheroll.
Che ti fa cantare a squarciagola perchè tanto lei mica ti giudica, lei quando canta strilla e graffia, e per fare musica mica noi ci si ha bisogno del conservatorio.

Insomma io mi chiedevo come funziona che tutti la conoscono ma nessuno l’ascolta?

[Silently]

Tag: , ,

9 Risposte to “Ma Janis chi?”

  1. m Says:

    Come, nessuno la ascolta? :-)

  2. Luce Says:

    Io sì. ;)

  3. Silently Says:

    Ora.

    Io non so se adesso vi lusingherò o vi offenderò, però se venite a leggere ‘sto blog un motivo ci deve pur essere.

    Il campione che ho preso è rappresentativo anche di musicisti, oltretutto!

    GIUROGIUROGIURO

    …però adesso non mi dite che TUTTI sapevate che oggi era il 40° anniversario della morte…

  4. m Says:

    No questo non lo sapevo, però mi ricordavo come era morta.

  5. Dick Basstardly Says:

    Ah, ma i musicisti sono una massa di cialtroni e te lo dice uno che musicista lo è e ne conosce anche tanti altri, o sedicenti tali. :-)

    Comunque non sapevo che fosse l’anniversario della morte.

  6. Luce Says:

    Lo sapevo e non sono musicista.
    E qualcuno dice bevesse Southern Comfort. :D

  7. A me non fa ridere. « ConversazioniMetropolitane Says:

    […] ConversazioniMetropolitane « Ma Janis chi? […]

Rispondi

