** 11 Buoni propositi per il 2011 **

by

1) Ovviamente, al primo posto: andarmene dall’Italia per sempre.

2) Trovare un lavoro fisso. MISSION ACCOMPLISHED nel Dicembre 2010… vale lo stesso?
2a) Cercare di mantenere questo lavoro abbastanza a lungo (almeno finchè non ne troverò uno migliore o non ne potrò davvero più);
2b) cercare comunque costantemente e con impegno un lavoro migliore/fuori dall’Italia.

3) Postare con una frequenza minima di 2 volte al mese su MetroConv.

4) Concludere almeno 3 racconti lunghi (o 30 racconti brevi, o un equivalente mix fra le due cose rappresentata dall’equazione R3=x+y/10 che forse non ha senso per voi ma per me funziona alla grande)

5) Fare almeno 2 viaggi fuori dai confini nazionali, di cui almeno 1 fuori dall’Europa (automaticamente annullato se realizzo il proposito n.1)

6) Fare una qualche cazzo di qualsiasi dannata attività fisica. Suggerimenti in ordine di probabilità di sopravvivenza HINT1: yoga HINT2: wing tsun HINT3: boxe/kickboxe/thaiboxe;
6a) se non avrò tempo (voglia?) di fare nessuna di queste, almeno corri, per dio! corri!

7) Proposito cazzata: vedere almeno 70 gruppi suonare live. Parto avvantaggiato visto che fra gennaio e febbraio ho già almeno 15 concerti a cui vorrei andare… tra cui Verdena (un secret show!), Le luci della centrale elettrica, Scott Kelly (dei Neurosis), Does it offend you, yeah?… e un amico mi ha accennato di un live dei MOGWAI (!!!) a Bologna all’inizio dell’anno…

8 ) Dedicarmi con costanza allo studio delle lingue;
8a) tenere allenato il mio giapponese – per davvero, non per finta come ora;
8b) se a Settembre sarò ancora in Italia, potrei iscrivermi alla specialistica a Venezia, da non frequentante, e magari tentare il Noryoku Shiken del 2011;
8c) nel frattempo tentare di tradurre King Rat e Hebi Ni Peasu in italiano (e magari proporlo a qualche casa editrice – se nessuno l’ha già fatto).

9) Impegnarmi ad avere almeno una relazione seria, emotivamente coinvolgente, cerebralmente stimolante, sessualmente attiva e duratura (con duratura intento >30giorni… andiamoci piano!)
9a) per agevolare il punto 9: tenere la media di due “appuntamenti conoscitivi” al mese.
9b) nota a 6a: sbronzarsi e rimorchiare NON è considerato un appuntamento.
9c) nota a 6a: scegliere oculatamente il possibile partner, non solo per l’aspetto fisico (che poi finisce come con la storia dei funghi – chi la conosce starà già ridendo), ma soprattutto per possibili “affinità elettive”. Un concerto post-rock in uno scantinato, un cineforum di cyberpunk koreano, un reading di Wu Ming, una mostra di fumetto undrground sono ottimi ambienti per selezionare un partner. Ad esempio una ragazza che frequenta uno di questi luoghi sarebbe una possibile candidata per una relazione, MA deve avere una quarta   :P   MA se li frequenta TUTTI la dimensione del seno non è più una discriminante, solo un possibile bonus.
[chissà cosa direbbe Freud del fatto che, scrivendo “relazione”, ogni volta digito “realzone”… forse direbbe “tastiere… LOL!”]

10) Fare almeno 3 cose che mi rendano una persona a minor impatto ambientale, più ecosostenibile… e quindi incredibilmente più cool.

11) Fingere almeno un paio di volte di smettere di fumare e ovviamente riprendere dopo pochissimo tempo.

Fatto! C’è un filo di incoerenza di fondo che pervade questi miei propositi. Come diceva un famoso comico degli anni ‘90 tuttora in attività: un impegno concreto :D
Chiaramente sono propositi buoni per me, non buoni da un punto di vista morale assoluto. A ben vedere, più che buoni propositi sono obiettivi minimi o semplici desideri.
Si accettano scommesse.
Buon 2011 a tutti.

Den

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: