Rassegna stampa.

by

Stamane apro il reader dei feed, leggoleggoleggo.
E due articoli mi colpiscono.

Mi colpiscono non nel senso di OH che begli articoli, che finezza, che stile, che idee.
Mi colpiscono come due schiaffi, mafforte, eh.

1) ‘RIP rock’n’roll?’
Breve sunto: l’anno scorso nella top 100 dei singoli più venduti ci stavano 13 canzoni rock; quest’anno solo 3.
Ora, apparte dichiarare la morte del rocknroll esaminando nzesà quale classifica di singoli venduti in nzesà quale paese, possiamo concordare o non concordare col cordoglio dell’articolista.
Più arduo condividerere la classificazione ‘ROCKNROLL’ di queste 3 canzoni, che vi invito caldamente a NON ascoltare.
Questa, questa e quest’altra.

2) Su Rockit ci sta questa recensione del cd dei Verdena che esce il 18 gennaio.
Scritta da Carlo Pastore.
Se ce la fate, leggetela.
Io ce l’ho fatta ma è stata dura, avevo appena fatto colazione.

Considerazioni finali:
Il mondo dell’editoria commerciale è strapiena di gente che non capisce un cazzo di musica ma che viene pagata per scriverne.

Quindi, posso tranquillamente cominciare a parlare di calcio&politica anche io.

Ma soprattutto quel coglione di carlopastore ha già ascoltato il cd che io aspetto da 3 anni, e io devo aspettare un’altra settimana.

Dyo, il mondo è così ingiusto.

[Silently]

Tag: , , ,

57 Risposte to “Rassegna stampa.”

  1. Sara Says:

    ma lollissimo. Due delle tre canzoni “rock” sai perchè sono in classifica (e insisto, lollissimo)?? Perchè sono le canzoni portanti di glee!
    Smetterò di ridere tra circa una settimana. Ovviamente parlo di don’t stop believin e the dog days are over.
    lol alla faccia di voi 4 sfigati che ci capite di musica. Glee rulez!

  2. Silently Says:

    Ma lollissimo un cazzo!!!

    Il bello è che mi ci piacciono pure, (la tizia&lamacchina e quella dei Train, l’altra è brutta vecchia e anni ’80) me le sono segnate per ‘acquistarle’, ma da qui a classificarle come ROCKKEROLL me devi ammazzà BioParco!

  3. Luce Says:

    Carlo Pastore è quell’imbecille che dice di fare anche “la radio”?
    non la leggerò mai la recensione, scusami.

  4. Silently Says:

    Macchenesapevo io chi cazz’era carlopastore! E se non la leggi è perchè sei più saggia di me.

    A sapello stamattina me lo risparmiavo pure io.

  5. Luce Says:

    E’ che ho avuto la disgraZZia di sentirlo in radio..

  6. Silently Says:

    ‘se lo conosci, lo eviti’.

    Teniamoci care le nostre esperienze che ci permetteranno di imparare dai nostri errori.
    Allora la saggezza ci accompagnerà lungo il nostro cammino, e finalmente impareremo ad evitare carlopastore come lammerda sui marciapiedi.

    (maccristo PURE in radio?????)

    • brillanteeugenio Says:

      Per quanto mi riguarda, se c’è una merda da evitare, quella sei tu!
      E non sono nemmeno amico di carlo pastore, nè lo conosco. Pensa quanto è intollerabile per me la tua viltà.

  7. Sarà una lunga settimana di Verdena. « ConversazioniMetropolitane Says:

    […] non lo sapeva) Lo sapete che è un gruppo che è in attività da 15 anni? (evidentemente, no.) Voi fottutissimi ESPERTI di musica, che vi occupate di ordinare i cd e di organizzare i concerti, macheccazzo leggete? XL? […]

  8. Tendini&Vene: Showcase Acustico – Verdena Live @ Fnac, Porte di Roma, 25/01/2011. « ConversazioniMetropolitane Says:

    […] i Marii), una vocetta da dirigente medio represso, la simpatia di un puntaspilli, il cipiglio da ESPERTODIMUSICA nonché il già succitato maglioncino […]

  9. brillanteeugenio Says:

    ma scusa n’ attimo, cara Silently, perché tu ce capisci de musica? Ma LOL, LOLLISSIMA LOL!!! Ma quanta arroganza!! Ti assicuro che ne capisci molto MA MOLTO POCO. Un po’ di umiltà, cazzo! E scrivi pure demmerda, a dirla tutta! e se vuoi te illustro anche altro. Ma perché l’ Italia è il più grande paese di sputasentenze?, tutti esperti, tutti che sanno tutto, di musica poi sento tante di quelle cazzate, vabbè, va, lasciamo stare, va. C’ hai 28 anni? E va a farti un giro un giro in centro con le amiche, che è mejo. E quando lo trovi marito, sennç? dai che è mejo pe tutti

    • Silently Says:

      Ah ecco cos’era che dovevo fare… andare a fare un giro in centro a cercare marito!
      Me stavo quasi a scordà!
      Grazie m’hai salvato la vita :*

      • brillanteeugenio Says:

        … risposta da tredicenne che non sa che dire. Tipico dei chiaccheroni arroganti. Dovete fare gli splendidi sempre sulla pelle degli altri perché in realtà non avete argomenti. Cercate di costruirvi un nome sparando sentenze perché spesso la gente è così ignorante da essere incapace di individuare la bravura e allora c’è spazio per tutti, basta far finta di sapere. Basti vedere chi abbiamo avuto a guidare il Paese. Solo quando è diventato macroscopicamente evidente chi fosse, allora c’è stata una valutazione giusta come quelle delle ultime urne. E poi, sti blog scritti con quest’ aria acida da sapiente hanno francamente rotto le palle. Un po’ di originalità, che diamine! Tutti omologati, tutti uguali, nessuno che si discosti da mille altri… Twitter ne è pieno! Ma le tue tanto reclamate letture non ti insegnano niente? O è solo un vanitoso sfoggio di presunta cultura? Da come scrivi, cara presuntuosa, non c’è traccia alcuna del tuo leggere…

  10. Silently Says:

    Sono così emozionata… Il mio primo troll!
    Mi dicono però che non devo darti da mangiare, quindi scusa ma non posso risponderti :*

  11. brillanteeugenio Says:

    Cosa è, bersaglio colpito? E non ho nemmeno dovuto prendere la mira! Sei un bersaglio troppo facile per me, perché tu hai scelto di esserlo, il bersaglio. E adesso che ti sei accorta di esserlo, ogni scusa è buona per scappare. Suona come una ammissione di colpa, per me.
    Dove è finita tutta la tua arroganza? E’ adesso che devi dimostrare se vali qualcosa.
    Dai, fai vedere quanto vali. Facile scrivere in assenza di un confronto, vero? Facile criticare gli altri, addirittura nascondendosi dietro uno pseudonimo – che vigliaccheria! – troppo facile, siamo capaci tutti. E INFATTI LO FANNO TUTTI! Ma devi mettere in conto che prima o poi arriva il tuo turno.
    E ovviamente, come tutti i presuntuosi troppo indaffarati a farsi belli sulla pelle degli altri, tu non avevi messo in conto che forse i ruoli si sarebbero potuti capovolgere. Un grande errore, da parte tua. La cosa divertente per me è che hai fatto tutta da sola! Ancor più divertente è sapere che almeno in una circostanza mi hai anche conosciuto! Ma non hai dato peso alle mie parole, che non erano rivolte a te, ma a quelli come te.

    Aspetto una risposta che possa essere definita tale. Fammi vedere quanto sei brava adesso.
    Saluta il tuo amico fiumerosso da parte mia

  12. Silently Says:

    Sisi, aspetta forte, ma ti consiglio di non trattenere il fiato intanto!

  13. brillanteeugenio Says:

    sei vile come immaginavo.

  14. Silently Says:

    Anche un po’ marrana!

    • brillanteeugenio Says:

      no marrana no, sarebbe già qualcosa. Sei solo vile, e della peggiore specie. Nient’altro. Quindi non ti attribuire niente più di quello che sei. Ma dimenticavo il tuo egocentrismo smanioso di successo.

  15. Aredhel Says:

    Ah non lo sapevo che a 28 anni la formuletta magica per trovare marito prevedeva di fare una passeggiata in centro…l’ultima volta che ci sono passata c’erano solo emo e truzzi 15enni che si picchiavano (o facevano orge)…brillanteeugenio ma che stavi lì in mezzo? Sembri così preparato sulla zona!
    Che belle critiche sterili che spari, sembrano prese dal dizionario, sotto la voce ‘critica sterile’. Ne è pieno internet di quelli come te, mi sa che sono quelli che non hanno una minchia da fare tutto il giorno. Perchè non ci dai la possibilità di illuminarci tutti scrivendo un tuo blog e condividendolo col mondo?
    Sicuramente adesso risponderai sparando a zero nel rispetto del tuo stile perchè il trucco è, per citare silently, non darti da mangiare. Ma io dopo aver commentato spegnerò il pc e come per magia non esisterai più!

    • brillanteeugenio Says:

      E, come previsto, arrivano i (FINTI, PERCHE’ SEI SEMPRE TU) rinforzi. Mamma mia, come tornare all’asilo infantile!!
      Allora, è evidente per tutti che il maschio emotruzzo 15enne è l’ unica fascia di età e l’ unico ceto sociale che puoi permetterti di frequentare per esatta corrispondenza al tuo livello culturale. Poi fanno anche le orge, lo affermi tu, io non lo sapevo, e quindi ti farebbe anche bene, dal momento che ti rimarrebbe meno tempo libero per scrivere le tue stupidate prive di originalità.
      Purtroppo la tua totale assenza di intelligenza non ti ha permesso di cogliere quella che era una solo battuta in chiusura a una analisi ben più più ampia ma a questo punto è evidente che sbaglio io a ritenerti più intelligente di quello che effettivamente sei.
      Le critiche sterili, cara mia, è palese per tutti che le compi solo tu con i tuoi post pieni di invidia e altro. Io ho posto solo domande che non hanno ricevuto nessun tipo di risposta, sottolineando la tua mancanza di argomenti e la tua assoluta incapacità di saper dire qualcosa di più quando chiamata in causa. E’ evidente per me che sei profondamente imbarazzata e non sai come affrontarmi.
      Oltretutto, tu stessa ti sei qualificata nella tua bio fregiandoti del titolo di professoressa della polemica sterile. Anche della critica, aggiungo io. Quindi, anzichè perdere tempo scrivendo un blog identico a mille altri presenti in rete, esprimi un po’ di originalità tacendo. Quel genere di originalità è sempre ben accetta in un’ epoca in cui tutti si sentono autorizzati a dire tutto su tutti senza avere un minimo di cognizione sull’ argomento. Ricordo che chi spara a zero su tutti e tutto sei tu e tu solo. Basta leggere quello che scrivi, è palese a tutti.
      E poi, impara l’ italiano. Distinti saluti.

    • Silently Says:

      Eh mo’ di che non te l’avevo detto… Don’t feed the troll!

  16. Aredhel detta Jaja Says:

    Ammazza cara Silently, te lo sei scelto di professione! Ma dove lavora? A Mordor??? Scusami se c’ho provato, volevo sapere come funzionava il tuo troll, so sempre un po’ invidiosa quando sperimenti cose nuove! Talmente esperto di stili di scrittura da non capire che siamo due persone diverse e così bravo a scrivere chilometri di parole piene di vuoto. Me sembra Franceschini del PD, rilascia dichiarazioni solo per negare le dichiarazioni del nano sui tacchi! Ma ritieniti onorata: lui esiste solo se esisti tu. E’ bravo a distruggere, ma di costruire non se ne parla proprio. E infatti invece di scrivere un suo blog e renderci partecipi delle sue perle di saggezza va ad infestare i blog degli altri. Vabbè allora te lo lascio eh! Tutto tuo ehehe Buona giornata e buon lavoro!

    • brillanteeugenio Says:

      Ma non doveva tenere il PC spento? L’ hai detto lei eh, nel suo precedente commento!
      Comunque, io sono generoso e le rispondo ugualmente, anche se, non si sa per quale ragione a lei stia a cuore questa vicenda. Forse è una sua amichetta? O sua sorellina?
      Come prima cosa voglio tranquillazzarla, io esisto comunque, soprattutto fuori di qui, molto più di quanto lei possa immaginare.
      Secondo poi, non è una mia impressione che a essere distruttiva sia la sua amichetta Silently, stando a quello che scrive. Secondo la sua amica, sono tutti coglioni, tutti dementi, tutti incapaci, tranne lei, ovviamente, che, lo fa capire implicitamente, meriterebbe di più. Sulla motivazione di così tanta meritocrazia è un mistero. Scrive come tutti gli altri blogger usando lo stesso linguaggio acido, accusatorio e distruttivo nei confronti di chiunque, per ragioni ancor più misteriose, non entri nelle sue grazie. Tra l’ altro, io ho solo riportato le sue parole. Infatti, lei stessa si è qualificata blogger della polemica sterile. Quindi di cosa avrei colpa io, scusi tanto? Sono solo uno specchio che riflette il suo operato, niente più.
      Le do del lei perché non la conosco e la pregherei di astenersi da prossimi interventi dal momento che non è affatto autrice del blog in questione. Quindi non ha alcuna ragione a partecipare con commenti privi di argomenti.
      Se invece intende dare risposte alle mie domande o rilevare osservazioni a me sfuggite sulla qualità delle scritture presentate qui dalla sua amica, ben venga. La saluto cordilmente e le porgo i miei omaggi. Torni pure a vendere il pesce, adesso.

  17. brillanteeugenio Says:

    Se c’è una persona che ha il comportamento da troll, quella sei tu. Domande ne ho poste, risposte zero. Solo chiacchere, inconsistenti come tutte le altre.

  18. Silently Says:

    Me lo faresti uno schemino delle domande? Scusa sai, è che dopo le duecento righe mi son tipo persa, sono un po’ torda proprio come dici tu!
    Ah a proposito, ti sei perso un commento in cui mi davi esplicitamente della merda, l’hai cancellato per sbaglio? Ci penso io, guarda, te lo copioincollo, magari ci tenevi!

    “Per quanto mi riguarda, se c’è una merda da evitare, quella sei tu!
    E non sono nemmeno amico di carlo pastore, nè lo conosco. Pensa quanto è intollerabile per me la tua viltà.”

    Dai non li cancellare dopo che li hai inseriti, lo sai che ci tengo!

    Buona giornata :*

    • brillanteeugenio Says:

      Oltre che vile, anche truffaldina e della peggior risma! Io non cancello i miei commenti e copioincolla la tua affermazione, alla quale ho risposto usando lo stesso termine impiegato da te nei confronti di Carlo Pastore; ecco cosa hai scritto TU:

      “Teniamoci care le nostre esperienze che ci permetteranno di imparare dai nostri errori.
      Allora la saggezza ci accompagnerà lungo il nostro cammino, e finalmente impareremo ad evitare carlopastore come lammerda sui marciapiedi.”

      E io ho risposto che se c’era una merda da evitare, quella eri tu. Quindi sei fuori strada, come sempre.

    • brillanteeugenio Says:

      Finalmente disponibile a rispondere!
      Allora, iniziamo dalle più semplici.
      Domanda 1)
      spiega perché carlo pastore è un coglione (lo affermi tu in chiusura del blog) e perché John Vignola è un demente (blog sui Verdena alla FNAC).
      (aspetto quindi una risposta che spieghi esaustivamente alle offese gratuite che distribuisci ovunque senza mai porti la domanda che forse rientri anche tu in quelle stesse categorie, coglioni e dementi)

      • Silently Says:

        Naaaah figurati se ti voglio rispondere, era per farti lavorare un po’ :D

      • brillanteeugenio Says:

        EH! Già risposto? Mi stavi aspettando…
        Dì la verità, non ci dormi la notte, eh? E’ lampante per me.
        Già che inizi con “Naaahhh” come tutti gli altri pappagalli… Tutti uguali, con queste americanate da inferiori… vabbè, come al solito, non ti facevo così tanto zeroassoluto.
        Complimenti hai tolto anche la possibilità di replicare al tuo commento! Leale come la vile che sei! Ma non mi stupisce più di tanto. Cosa puoi aspettarti da una sputasentenze senza argomenti?
        La verità è che non sai cosa rispondere. Un comportamento da vera giornalista! Brava sega che sei! Farmi lavorare? Amore bello, è chiaro che tu non conosci il significato esatto della parola lavorare :)

      • Silently Says:

        Uffff lo sooooo che non ti devo rispondere, ma sei troppo divertente, come faccio a resistere alla tentazione?

        Vabbè dai, una rispostina te la do: non sono io che levo i reply, è WordPress che non ne accetta più di 3.
        Se non volessi leggerti e/o pubblicarti, non credi che l’amministratore del blog (me) potrebbe bloccarti?

        Ti prometto che non ti censurerò niente, e adesso VAI, VAAAAIIII trolleggia come più t’aggrada!

        (Ovviamente ti prendi ogni responsabilità di ciò che scriverai, immagino saprai che io ho l’indirizzo ip dei posti da cui scrivi i commenti :D)

  19. Ania Says:

    scusa Silently, leggo sempre ciò che scrivi ed anche i commenti che vengono fatti ma non ho mai scritto fino a questo momento, però qui un commento ce sta tutto! Certo che sto brillanteeugenio di brillante non ha proprio nulla! E’ talmente brillante e così pieno di sè che di te non ne ha azzeccata una, un vero genio direi! ( te ce vojo proprio vedè a annà in giro in centro con le amiche, te prego si ce vai chiamame che me vojo scompiscià dalle risate!)

  20. Aredhel Says:

    Tutto il mio rispetto alla categoria dei pescivendoli: chi fa quel mestiere conosce bene le parole sacrificio e fatica. Due parole che a lei chiaramente risultano estranee visto che le ha usate verso di me in senso offensivo.
    Potrei scatenarle contro tutta la categoria ma per sua fortuna loro sì che hanno molte cose da fare.

    • brillanteeugenio Says:

      si, loro hanno molto da fare. Lei no, se passa il tuo tempo a rispondermi su una questione a lei totalmente estranea.

  21. brillanteeugenio Says:

    cara Silently, sei tu a togliere la possibilità di risponderti, non dare colpe a wordpress, che non ne ha.
    Secondo, tieniti stretti i posti da cui ti ho scritto, mi raccomando! Fanne buon uso (quando ti incontrerò ti darò un paio di suggerimenti)!
    Quello che dovevo dire l’ ho detto e tu non mi hai mai risposto. Le chiacchere stanno a zero. Chiunque può leggere e risalire alla verità delle mie affermazioni e di ripetermi non mi va. So già che prima o poi oscurerai tutto quello che ho postato dicendo che non sei stata tu ma è stato un problema tecnico, ecc. Vai pure a leggere quant’ altro ho disseminato. Buon divertimento! :)))
    A prestissimo :P

  22. Silently Says:

    Scusami se ti ho tralasciato stasera, ti son mancata?
    Mi sono annoiata un po’, sai, nessuno mi ha insultata e ci sono rimasta un po’ male.
    Dai oh, carico per domani, eh? Ci conto!

    :*

    • brillanteeugenio Says:

      L’ unica che insulta sei sempre stata solamente tu. Lo possono constatare tutti. Hai definito Vignola un demente e Pastore un coglione e una merda da evitare. Più evidente di così che a insultare sia solo tu … So che comprendere azioni così grandi sia difficile per te, però sforzati un po’, dai, applicati …
      E non mi attribuire meriti che non ho.
      Sulla mia presenza, in futuro, non ci contare. Ho già detto quello che dovevo dire. Ma vuoi vedere che, come avevo detto, sei tu il troll che ha bisogno di me? :) Ma vuoi vedere che anche qui avevo ragione io? E’ che sei una sfigata, come il tuo blog! Dai retta a tua madre, che ne sa più di te ;) Mi riferisco al tuo intervento su i tuoi incontri sull’ autobus. Dalle retta!
      (hai ripristinato la possibilità di replica? vedi che non era worfpress? :))

  23. Silently Says:

    Hai visto che ti ho messo anche il widget con i commenti recenti a destra? Sai mi stavo un po’ perdendo e non ritrovavo i tuoi commenti, ti piace?

    La possibilità di replica c’è, tesoro, fino al 3° grado di nidificazione, dei commenti di chiunque, sia miei che tuoi, vai tranquillo che io non ti censuro niente, figurati :D

    • brillanteeugenio Says:

      troppo generosa, non c’era bisogno che ti scomodassi così tanto … per quanto riguarda le repliche, vorrà dire che nidificherò fino al terzo ;)

  24. Giulia Says:

    Sììì, i commenti recenti, così ora me li leggo tutti! Grazie per aver accolto la mia umile richiesta.
    A un primo sguardo ho notato però, non senza delusione, che Eugenio non ha commentato nessuno dei post in cui ci sono io (Giuglia). Euge’, mi sei simpatico, però sta cosa non la mando giù. Sono così inutile? Scusami per il tu, non prenderla per eccessiva confidenza, lungi da me, ma in certi contesti il lei mi sembra appena un po’ ridicolo.
    Ti aspetto con tutta la tua vis polemica. Ci conto.
    Giuglia

  25. brillanteeugenio Says:

    ciao GiuGlia, ma tu non hai scritto un post sputasentenze, al contrario della tua amica che è animata da una mostruosa presunzione. Per cui, perché dovrei intervenire su te? Non c’è nessun motivo per cui io debba farlo.
    Certamente la critica è sempre ben accetta se si motivano le ragioni e viene compiuta costruttivamente, ma bisogna sempre dire il perché, insegnano a scuola di giornalismo e Silently non lo fa mai … Altrimenti tutti possono sputare giudizi su tutto, e così è un po’ troppo facile, non trovi? E’ vero che ormai, sputare sentenze e criticare senza fornire una spiegazione sia diventata una pratica affermata però è da cazzari, no ? Scrivesse d’ altro, senza attaccare gratuitamente le persone.

  26. sarottola Says:

    Io ve l’ho già detto e ora lo ripeto…voi lavorate tutti troppo poco.

  27. Giulia Says:

    e va bene euge’, mi arrendo. allora se per caso dovessi mai aprire un blog dove sputo sentenze da bacchettona moralizzatrice e vegetariana ti chiamo subito. però qui ora sei diventato troppo buono, metti pure le faccine. no piace.

    (e gravatar è uno stronzo, che solo il mio è verde e io lo volevo rosa come i vostri)

    • Silently Says:

      Rosicona, lo vorresti rosa sciocching pure te, eh? Chiedi a Denis, magari sa come si fa.

      (….lol)

    • brillanteeugenio Says:

      scusa, eh, ma tu mi sa che non sai bene di cosa stiamo parlando dal momento che parli del mio eventuale gradimento di un tuo futuro blog bacchettone, moralizzatore ecc.
      ma tu hai letto i blog di cui sto parlando? quello su Carlo Pastore e i Verdena? o quello sui Verdena alla FNAC in cui Vignola viene definito demente? A me sembrano offensivi e guidati da invidia. E onestamente non so come possa invidiare, dal momento che quando parla di musica perde più tempo su quanto sono basm o presunte genialità che sono un ridicolo senza precedenti (i bonghetti suonati coperti dal maglione! Che genialità!). Se conoscesse determinate correnti musicali tra il 1940 e 1l 1970 scoprirebbe che c’è stato ben altro!
      Se tu, al contrario di me, riesci a vedere anche altro, illustramelo per favore. grazie

  28. brododilucciole Says:

    E no deniz non ce l’ha fatta

  29. Perchè io ti vogliobbene come se fossi normale. « ConversazioniMetropolitane Says:

    […] – Rassegna stampa 2 – Proprio mentre pensi che di lunedì non succede MAI niente di bello (il nuovo cd dei […]

  30. lightobject Says:

    Bellissimo,
    grazie della segnalazione.
    Quanto mi sento meglio quando incontro persone così.

Rispondi

