Succede (piccole cose idiote)

by

no, sai, quelle piccole cose idiote che ogni tanto ti fanno venire in mente qualcuno
succede
fai un gesto, vedi un oggetto e ti viene in mente quella persona
quella persona a cui non pensi mai perché, in fondo, non ha significato così tanto nella tua vita
o quell’altra persona che sì, è stata importante ma anche basta
che rimane circoscritta a quel periodo lì
o anche a quell’altra che non la vedi quasi mai ma quando la vedi è sempre il momento lol
o anche a quell’altra che non la rivedì più sicuro

succede quando mi taglio i capelli, quando mi taglio i capelli mi vengono in mente 3 persone, tutte e 3 importanti
una la odio
una l’ho amata
una ho un suo quadro in camera, un quadro verde di me che mi taglio una ciocca di capelli, bellissimo.

succede quando vedo una coccinella, e adesso non mi ricordo più la parola esatta ma mi fa ridere il disprezzo con cui la diceva quella persona, e quindi vedo una coccinella e penso a quanto gli facevano schifo e mi fa ridere

succede quando piego i panni e poi mi viene in mente la piscina dello Stadio e le mani giganti di quella persona che quella notte di luglio con duecento gradi all’ombra ci ha fatto entrare nella piscina e mi viene da ridere che era tutto buio e aveva acceso solo le luci della piscina
che mi faceva da sveglia la mattina che quasi quasi ero contenta di alzarmi

succede con quell’insegna Biondi dal 1889 al Verano e mi fa ridere, e arrivano i giri a vuoto cercando quella pasticceria che era sempre chiusa e andava sempre a finire a birra e spritz a San Lorenzo e forse gli appuntamenti al cimitero di Ostia Antica non erano abbastanza romantici

succede con le moto e con quel cd dei Verdena e con novembre ma non mi fa ridere e col presepe e le trottole e mi fa sempre ancora ridere

succede coi libri di DeLillo e con le musicassette dei Dream Theater ma neanche quello mi fa ridere

succede coi tarallucci e con Padre Pio e quello mi fa MOLTO ridere

succede col codice binario e con Hikmet e mi sento stupida ed intelligente insieme

succede con la maglietta e la borsa verdi militare e mi sento intelligente ma troppo razionale

[Silently]

3 Risposte to “Succede (piccole cose idiote)”

  1. fiumerosso Says:

    bello

  2. LaviVale Says:

    eh, si, succede :)

  3. BNY Says:

    …succede…che vuoi che ti dica…eh si…succede…

    bacio

Rispondi

