Numerone

by

A parte che i numeri ingigantiscono il fenomeno di cui si vuole parlare e spesso servono ad impressionare l’ascoltatore di turno.
Se ti dico che in Europa il nucleare c’è ed è molto pericoloso è differente dal dire in Europa ci sono 220 armi nucleari strategiche di cui il 45% in Italia. Dunque, un discorsetto coi numeri fatto da un politico ci sta tutto: sbatti qualche percentuale in mezzo a un discorso a caso così che la gente non ci capisce una mazza ma glielo fai passare come credibile perché come cazzo fai a contestarlo un numero!
Ok ci sta tutto, sei un politico, il tuo compito è quello di intortare la gente.
Poi alla gente gli restano in mente quei numeri e quando torna a casa la sera o la mattina dopo in ufficio dice: ” cazzo stiamo messi proprio male, in Europa ci sono 220 armi nucleari strategiche di cui il 45% in Italia” e l’astante fa ”perbacco!”. Il guaio è se nella capoccia di qualcuno in mezzo a quei numeri si fa spazio un “ma dove cazzo stanno ‘ste armi strategiche…dietro a un cespuglio? e “ma per armi strategiche che cazzo intendi? “ e ancora “…..”
A parte che se vai a un concerto organizzato per sensibilizzare la gente sui temi dalla salvaguardia dell’ambiente devi pure aspettartelo qualche appello al disarmo e soprattutto contrario al riarmo nucleare. E così che il preludio al primo Maggio stava nella polvere del galoppatoio l’altro ieri a Villa Borghese e negli appelli politichesi dei cantanti sul palco .
Sul palco Patti Smith poi Carmen Consoli, la prima invecchia senza scuse la seconda rivendica Sud, gay e neri in una botta sola (!)
La musica come veicolo verso altro funziona sempre e fa sempre piacere tornare a casa la sera con le scarpe piene di polvere.

Annunci

2 Risposte to “Numerone”

  1. Sciuscia Says:

    Se vuoi ti dico dove stanno quelle testate.

  2. m Says:

    Siamo governati da idioti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: