Hey man!

by

Vedi che i marciapiedi sono fatti per camminarci sopra e se non entri in quel centro commerciale che hanno aperto da poco vicino casa è perche non te ne frega un cazzo dei centri commerciali.  
Vedi che ti sembra di morire quando gli asciugamani non bastano più ad asciugare il sudore che ti cola dal corpo e ti chiedi come fai ad asciugarti adesso che il cielo si è piantato sopra la tua testa ed oltre non riesci a vedere, proprio non riesci a vedere.
Non passarmi quello da bidet però, quello va bene per tutti i giorni e pure quello per il viso non serve a un cazzo adesso.
Ok passami quello da bidet che intanto tiro via qualcosa, passami anche quello per il viso che vedo di asciugarci un po’ di assenza. No, non strofino troppo che poi sbuca la presenza che non è presenza presenza o meglio non è la presenza che intendi tu e pure l’assenza non è quella che intendi tu. Vuoto.
Vicino casa mia è pieno di gru. Palazzine di cinque piani col box inghiottito con le aiuole col centro commerciale a un tiro di schioppo col videocitofono con la vasca idromassaggio con la fermata dell’autobus a vista col GRA a quattro chilometri col centro a cinque minuti immerse nella tranquillità ma anche nel rumore se vuoi.
Vedi che se hai imboccato quella strada era perché pensavi fosse quella giusta e lo è ancora adesso che ti stai sudando sotto.
Vedi che i morti vanno lasciati stare perché non ha senso continuare a fare la sentinella su un terreno disabitato, se ti metti li non dai scampo a chi ti passa affianco e soprattutto non ti dai scampo tu. Perché così mancherà sempre qualcosa, mancherai sempre tu. Poi succede che proietti tutto pensando a lei che non c’è più o all’altra che c’è sempre stata e che non ti ha mai abbandonato. Poi capisci che in entrambi i casi eri solo un riflesso. Sudi quando capisci che sei un riflesso, sudi quando fai a meno del riflesso. Smaltisci e sudi quando vai a prenderti un altro pezzo di cielo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: