Forse perché non l’avete mai avuto.

by

Perché non posso diventare adulta anche io come voi?
Perché stare seduta ad una scrivania per 8 ore facendo tutti i giorni le stesse cose mi uccide dentro, e a voi no?
Perché io vorrei uscire tutte le sere e fare le cose e vedere la gente e invece voi preferite riposare perché domani ci si deve alzare presto?
Perché a me non me ne frega un cazzo di tornare a casa a fare la lavatrice e piegare i panni e lavarmi i capelli e invece a voi sì?
Perché ho dovuto smettere di insultarvi quando mi dite ‘SONO STANC*, vado a dormire’ alle 23.30 di sabato sera?
Perché continuate a pensare che io sia una chiacchierona come voi?
Perché voi non potete passare una giornata al sole all’aria al mare alla piazza alla strada perché DOVETE andare a comprarvi i jeans al centro commerciale e ci mettete tutto il giorno che pare che fino a ieri andavate in giro in mutande?
Perché tutto non può essere come 5 anni fa che uno se ne usciva con ‘Andiamo a fare il weekend là!’ e si prendeva la macchina e si partiva e adesso invece bisogna dare un preavviso di due mesi anche per organizzare una cena a 20 km di distanza da casa?
Perché io non sento la necessità di saltare l’aperitivo per tornare a casa a rifarmi il trucco?
Perché voi avete bisogno di chiedere il permesso alle vostre controparti per passare una giornata fuori casa scollati da loro?
Perché non possiamo improvvisare una cena con una pentolaccia di pasta scondita pur di stare insieme a dire le cazzate?
Perché non esiste più l’aperitivo che diventa cena che diventa annamo a ballà che diventa colazione colla birra grande e 3 bicchieri?

Perché a voi non manca tutto questo?

10 Risposte to “Forse perché non l’avete mai avuto.”

  1. fiumerosso Says:

    mi hai fatto diventare triste. grazie.

  2. Luce Says:

    Non mi manca perchè lo faccio ancora.. tranne i week end, ma perchè sto con le pezze. :D

  3. BNY Says:

    Ti sto aspettando…UAAUAUAUAHHHHHH!!!!
    —————————————

  4. BNY Says:

    da Phil79:

    “Ho la risoluzione a tutti questi quesiti,

    2 appartamenti di proprietà in affitto e…

    …FINE DEI PROBLEMI ”

    è stato testato

  5. Federico Says:

    Penso tanta gente lo accetti per stanchezza. Per non ritrovarsi, come te, a combattere per quelle cose da soli. Serve a poco avere come priorità l’amicizia, il condividere, il passare il tempo in compagnia se gli altri si ingrigiscono… che ti rimane se non il lavoro o qualche altra cosa per cui non ti serva il coinvolgimento di qualcun altro che, a un certo punto, ha smesso di volersi far coinvolgere.

    Non che ti sia d’aiuto ma, provo l’esatta sensazione.

  6. denizdegray Says:

    Hai descritto la tua vita e hai descritto la mia vita e hai descritto la vita di chissà quanti altri.
    L’unico problema è che non si esce abbastanza tutti insieme. :D
    Un milione di anni fa una band formata da tre allegri ragazzi morti cantava, per i teenagers di allora, “non saremo mai come voi, siamo diversi”. Chissà se vale ancora…
    Besos.
    D.

Rispondi

